Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le offerte 2.0 dell'Hotel La Pace a Pisa: da Picasso alla data che paga!

hotel Pisa
In questo periodo di recessione in cui lo slogan prioritario diventa un vecchio adagio riadattato ("la crisi aguzza l'ingegno") (*) solo chi si prodiga per offrire il miglior servizio al miglior prezzo riesce ad andare avanti. Ultimamente ho notato un incremento delle iniziative da parte di hotel di categoria 3/4 stelle: non solo semplici sconti (sempre apprezzati ad ogni modo) ma tariffe speciali legate a particolari eventi, omaggi ed offerte destinate ai fan di Facebook o di altri Social Network.

Hotel 2.0? Penso che si possa collocarli in questa categoria, anche se non sta a me ma agli specialisti del settore dare una definizione precisa. In parole semplici parlerei di una cerchia cerchia che racchiude le strutture che utilizzano per la promozione (e non solo) i mezzi cosidetti "social".

Inizio questa nuova rubrica parlando dell'hotel La Pace di Pisa: personalmente non ci sono mai stato, lo conoscono invece alcuni miei colleghi di Travel Different che ci hanno soggiornato nei mesi passati. Cosa propone questo albergo 3 stelle a 50 metri dalla stazione centrale di Pisa ed un chilometro circa dall'aeroporto e dalla Torre Pendente?
Al momento le principali offerte in corso sono le seguenti:
  • "la Data che Paga": sommando il giorno, il mese e l'anno in cui si soggiorna si ottiene il prezzo finale... un esempio? Per il 19 gennaio 2012 il prezzo è di 1+19+12=32 euro per camera! L'offerta è prenotabile solo online per 1/2 camere al giorno
  • prezzo promozionale in occasione degli ultimi giorni della mostra Blu Picasso che si terrà al Palazzo Blu fino al 29 gennaio (soggiorno minimo due notti)
  • drink di benvenuto in omaggio a chi fa il check-in su 4sq FBplaces o segue l'hotel su Twitter
  • sconto del 5% per chi prenota all'ultimo istante
  • 13% di sconto per chi prenota con almeno 15 giorni di anticipo
Per chi volesse altri dettagli, questo è il link alla pagina delle promozioni, sempre in continua evoluzione.

(*) il proverbio originale è "la necessità aguzza l'ingegno"

(Foto in alto tratta dall'album su Flickr di Hotel La Pace Pisa)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

2 commenti

Erika ha detto...

Ma che arguzia! Le pensano proprio tutte, eheheeh...
Grazie della dritta.
(Ho pubblicato la seconda puntata su Berlino, se può interessarti)
Buona notte!

Girovagate ha detto...

eheheh vero! :-)
Vado subito a leggerlo! W Berlino :-)