Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un giro nel Connemara, l'Irlanda più selvaggia

connemara paesaggi irlanda
Si fa davvero fatica a non trovare un paesaggio che non sia incantevole in Irlanda. Insieme alla penisola di Dingle il Connemara è uno di quelli che mi hanno regalato più emozioni: spazi enormi di torbiere, laghi e prati verdi, insenature e catene montuose spettacolari come i Twelve Bens o il Diamond Hill che separano i territori dell'Ovest dall'interno.

Per visitare al meglio questa regione è consigliabile prendere un'auto a noleggio e percorrere la N59 da Galway fino a Kilemore Abbey lungo un ampio arco che a Clifden più essere abbandonato per intraprendere la panoramica Sky Road e poi proseguire sulla costa per poi rientrare nella N59 una decina di chilometri prima del centro informazioni del Connemara National Park.

In alternativa si possono utilizzare i pullman che da Galway e Clifden si dirigono verso le maggiori attrazioni.

connemara irlanda paesaggi

In ogni caso entrambe le due città appena menzionate rappresentano una buona base di partenza per un giro che puo' tranquillamente essere compiuto in una giornata.
Tra gli scenari più belli ci sono quelli che si ammirano sulla Clifden Bay, percorrendo il percorso della Sky Road (un percorso circolare di poco più di 10 km che parte daa Clifden), la Cleggan Hill, un promontorio a ridosso dell'Oceano Atlantico, e il parco nazionale, proprio nel centro del Connemara, caratterizzato da brughiere, pascoli (occhio alle pecore pezzate che si prendono una comoda siesta sul bordo delle strade!) ed allevamenti di pony, ottimo anche per escursioni a piedi e tranquille passeggiate e picnic.

connemara paesaggi irlanda

Ovviamente da non perdere per alcun motivo è una visita a Kylemore Abbey, un edificio neogotico che si affaccia su un piccolo lago!

Altre foto del Connemara le trovate nell'album Irlanda su Facebook.

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento