Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In Asia e Australia con Qatar Airways: offerte per Bangkok e Adelaide

qatar airways going places together
Going Places Together. Insieme andremo lontano, è il nuovo claim con cui Qatar Airways, la compagnia di bandiera dell'Emirato, si è presentata mercoledì scorso a Milano all'hotel Gallia, una sede elegante perfettamente in linea con le caratteristiche del vettore.
La serata, curata da Aviareps rappresentante della Qatar Airways per l'Italia, è stata presentata da Jonathan Harding e Morena Bronzetti, rispettivamente Senior Vice President NSW Europe, e Country Manager Svizzera, Italia e Malta, i quali non solo hanno snocciolato le cifre di un successo internazionale e di un prestigio con pochi rivali, ma hanno anche intrattenuto gli ospiti con immagini e video. 

qatar airways going places together

Tra questi sicuramente il video più carino e significativo richiamava all'importanza della sicurezza in volo, con la squadra di calcio del Barcelona FC (di cui Qatar Airways è sponsor) come protagonista.


Nonostante la sua giovane età, appena 18 anni, Qatar Airways è stata premiata per la terza volta nel 2015 per la qualità dei servizi offerti ai suoi clienti, che registrano un sensibile aumento delle preferenze soprattutto in Italia con un un continuo trend di crescita, e un più 35% solo nell'ultimo anno.

I velivoli sono giovani con una media di soli quattro anni di servizio, ma la flotta viene rinnovata di continuo, sia nel numero sia nella tipologia di aeromobili, per servire quasi 200 destinazioni nei cinque continenti. Mentre per la clientela business la preferenza va alle rotte verso le Americhe attraverso lo hub di Doha, capitale del Qatar, per le vacanze degli italiani le mete più ambite si trovano nell'area Asia e Pacifico: Thailandia (con voli per Bangkok da 660 € A/R), Maldive, Indonesia e Bali, con un interesse crescente verso altri Paesi del sud est asiatico.

qatar airways going places together

Nel 2016 Qatar Airways raggiungerà i quattro principali aeroporti australiani: Perth, Melbourne, Sydney e – ultima arrivata – Adelaide, con tariffe particolarmente convenienti a partire da 900 euro. Oculus Rift è l'esperienza virtuale con cui gli ospiti della serata hanno potuto sperimentare la simulazione di un volo proprio sull'Australia.

Doha, la capitale del Qatar dove già hanno sede importanti manifestazioni sportive come il moto GP, si presta a ospitare nel 2022 i campionati mondiali di calcio. L'aeroporto internazionale è stato completamente rinnovato nel 2015 e ora occupa una superficie di ben 40.000 metri quadri. In attesa di questo importantissimo appuntamento, fermarci per qualche giorno sarà sicuramente una sorpresa tanto che Doha sta diventando una destinazione preferenziale per un week-end lungo, forte del suo fascino a metà tra la storia passata e un luminoso futuro. Da non perdere per la ricchezza delle opere esposte, il Museo di Arte Islamica merita sicuramente una visita. Non dimentichiamo infine che la collocazione geografica del Qatar è così strategica da permette di visitare i Paesi vicini, dai più noti Dubai e Abu Dhabi a piccoli emirati come Ras Al Khaimah, un luogo di grande fascino ancora poco conosciuto al grande pubblico.

qatar airways going places together

La serata di mercoledì è stata allietata da un elegante cocktail, accompagnato dalle bevande servite dal sommelier come avviene a bordo degli aerei Qatar Airways, in business class: eccellenti vini italiani e internazionali, champagne e distillati di pregio. Vi auguriamo dunque buon viaggio, perché con Qatar Airways “Insieme andremo lontano”.

qatar airways going places together

Foto e testo di Roberta Zennaro.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento