Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Prevenzione, il protagonista sei Tu” : è lo slogan che dal 21 al 30 marzo 2008 caratterizzerà la VII Edizione della
Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica”.
Nelle principali piazze d'Italia la Lega per la lotta contro i tumori (LILT) sarà presente con bottiglie di olio extra-vergine d'oliva, il simbolo della salute designato dalla Lilt, che verranno offerte a chi vorrà fare una donazione.
Previste numerose iniziative nel corso di tutta la settimana, tra cui la possibilità di avere delle visite gratuite di prevenzione oncologica in alcune sezioni locali della Lilt.
Ne segnalo alcune:

- ad Enna la Lilt organizza un concerto al Teatro Garibaldi di Pietraperzia per la raccolta di fondi, il 28 marzo alle 21

- nei giorni 28, 29 e 30 marzo, negli ambulatori dell’ASREM di Campobasso, Termoli e Larino in collaborazione con l’ASREM, saranno effettuate visite gratuite di prevenzione oncologia senologiche, ginecologiche con PAP-Test, dermatologiche, urologiche e dosaggio del PSA.
Orario visite-Campobasso
Orario visite-Termoli-Larino-Casacalenda

- fino a domenica 30 marzo alcune vie di Sanremo saranno abbellite da circa 200 piante di margherite, esposte all'esterno dei negozi che hanno aderito all'iniziativa della Lilt, all'interno dei quali si pottranno consultare depliant illustrativi. Nella sezione della Lega contro i tumori di Imperia si potranno invece effettuare visite e, in caso di necessità, trovare sostegno e assistenza domiciliare

Nessun commento