Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Choccolandia 2008: 2 finesettimana al cioccolato in Toscana

"Insieme cercheremo di farvi cadere in tentazione", questo lo slogan della quarta edizione di Choccolandia, la città dei golosi, che si terrà il 16 e il 17 febbraio a Livorno e l'8 e 9 marzo a Cecina (LI).



A Livorno si svolgerà negli spazi del Terminal crociere all’interno della stazione Marittima di Livorno, a due passi dalla Fortezza Vecchia, mentre il secondo appuntamento a marzo vedrà l’ex centro velico di Vada ospitare la manifestazione.

Il programma prevede appuntamenti per imparare ad esaltare e apprezzare le qualità del pregiato cibo degli dei, in abbinamento a grandi vini, distillati, grappe, sigari e caffè sotto la guida attenta degli esperti sommelier con degustazioni assistite da esperti del settore.
Novità di quest’anno:
  • l’allestimento dell’area lavorazione dove sarà possibile ammirare la produzione dal vivo dell'"oro nero".
  • La Cioco Beauty Farm, con parrucchieri che proporranno acconciature con l’utilizzo del cioccolato, il make up a base di cioccolato, l’erboristeria che presenterà prodotti per la cura del corpo e il centro solarium che permetterà di avere un’abbronzatura color cioccolato.
Anche per i più piccini sono previste visite guidate, con un maestro cioccolatiere che insegnerà ai ragazzi di elementari, medie e superiori i segreti dell’arte pasticcera e del cioccolato.

Questo il programma:
sabato 16 febbraio 2008 e sabato 08 marzo 2008 

- apertura ore 10.00
- 10.30 - 13.00 visite ludico didattiche di scuole
- chiusura ore 24.00

domenica 17 febbraio 2008 e domenica 09 marzo 2008 
- apertura ore 10.00
- 10.30 - 13.00 visite ludico didattiche di scuole
- ore 20.00 chiusura
Ci saranno per l'occasione una serie di servizi a corollario dell'evento per renderlo più piacevole e accessibile: un ampio parcheggio per coloro che arriveranno da fuori Livorno e un punto-ristoro.
Previste degustazioni LIBERE dei prodotti per apprezzare le caratteristiche e le tipicità dei prodotti delle aziende presenti e dei lavori degli oltre 20 cioccolatieri e pasticceri artigiani italiani che partecipano all'appuntamento.

Prezzo del biglietto d'ingresso: 3 euro

Nessun commento