mercoledì 8 febbraio 2012

The Cube, il ristorante hight tech sulla terrazza del Duomo di Milano

terrazza Duomo Milano
Dallo scorso 19 dicembre oltre ai turisti che salgono alle terrazze del Duomo di Milano per ammirare il panorama, le guglie ed il tiburio, ci sono anche coloro che hanno prenotato una cena al The Cube.
Come vogliamo definirlo? Se vi piacciono le definizioni da smanettone 2.0 il Cubo - che dalle foto mi sembra più un tronco di piramide a base rettangolare - è un dining concept, in altre parole un progetto di innovazione gastronomica ed architettonica.
Il Cubo è un piccolo ristorante (in totale 140 m2 di cui solo una parte adibita a sala per i 18 ospiti) dalla forme futuristiche che offre cucina di qualità. A preparare piatti raffinati sono stati chiamati alcuni tra i migliori chef di Milano, che saranno visti all'opera dai commensali attraverso le pareti di cristallo del Cube: Christian & Manuel Costardi, Andrea Canton ed Emanuele Scarello.

Cube Milano
foto tratta dal sito dell'Electrolux
A vista non c'è solo la cucina: tutta la struttura è trasparente o semi-trasparente in modo tale che siano ben visibili gli elettrodomestici e le apparecchiature high tech dell'Electrolux (come il forno a vapore o il tavolo che scende dal soffitto al comando dello chef), la multinazionale svedese leader del settore che ha dato via al tour europeo che ha visto The Cube prima a Bruxelles, adesso a Milano fino al 26 aprile 2012 e poi a Londra e Stoccolma (in date da definire).

Il ristorante è aperto tutti i giorni, sia a pranzo dalle 13 alle 15:30 che a cena dalle 21 alle 24. Si prenota esclusivamente online sul sito www.electrolux.it/cube e ogni lunedi mattina vengono messe a disposizione le date dei 7 giorni successivi di 3 settimane.
Ed eccoci alla nota dolente... il prezzo: per il pranzo 200 €, per la cena 275 €. Bevande incluse, però! :-)

L'ingresso è in via Foscolo n°1.

(Foto in alto tratta dall'album su Flickr di kiki follettosa)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Posta un commento