Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Alle Cinque Terre il presepe luminoso più grande del mondo!

Italia terra di meraviglie! Il presepe più grande del mondo è qui, precisamente in Liguria, alle Cinque Terre. Luogo fascinoso che racchiude la porzione di costa di cui fanno parte i comuni di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, le 5 terre offrono uno scenario che di per sè vale la pena di ammirare in qualsiasi stagione dell'anno.

Dall'8 dicembre e per tutto il periodo delle feste natalizie il sig. Mario Andreoli, ex ferroviere ottantenne, ha allestito il presepe luminoso più grande del mondo per la trentunesima volta tra i vigneti di Manarola sulla collina delle 'tre croci'.
Il presepe, che si compone di circa 300 personaggi realizzati con materiali di recupero, distribuiti su 4.000 metri quadrati tra i vigneti ed e' illuminato da 15.000 lampadine collegate da 8 chilometri di cavi, avra' quest'anno trenta nuove figure simboliche.
Una bellissima occasione per percorrere il viale dell'amore tra Riomaggiore e Manarola e visitare questi pittoreschi paesini marinari. Sperando che il tempo sia clemente....
Per gli appassionati di trekking ci sono dei bellissimi sentieri sulle colline prospicienti la costa che collegano i paesi ai posti meno frequentati dell'entroterra.
Per info consultate il sito del Parco Nazionale.

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento