Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Alaska, terra incontaminata

Qualche giorno fa mi sono imbattuto casualmente nel sito www.alaska.com e mi ha subito incuriosito. L'Alaska è uno stato che conosciamo poco, probabilmente un mondo molto distante dal nostro ed anche dagli altri stati più vicini degli USA. 
La sensazione che si ricava leggendo sul sito è di un posto completamente a se stante, diverso, ma affascinante. Si scopre che Anchorage, la capitale e di gran lunga il più vasto centro urbano con i suoi 280.000 abitanti, è una città modello, pulita, dinamica ed efficiente con hotel e motel a basso costo, numerosi ed ottimi ristoranti, decine e decine di Km di piste ciclabili, numerosi parchi (se non ci fossero qui!), interessanti musei, centri commerciali e tutto ciò che occorre all'uomo moderno... ma soprattutto tanta tanta natura!

Natura pulsante di vita. Dicono che non sia raro trovarsi di fronte nel centro della città un alce solitario che fa una visitina ai suoi vicini magari intenti a prendersi un punch caldo in qualche locale. Chi si ricorda della serie TV "Northern Exposure" nota in Italia come "Un medico tra gli orsi" probabilmente avrà davanti agli occhi la sigla iniziale del telefilm con l'animale che passeggia indisturbato sulle strade di Cicely.

alce anchorage alaska
foto di jmoodyjr su Flickr
Un Paese incontaminato, un paradiso per il viaggiatore. Numerose sembrano essere le opportunità per fare escursioni in mezzo alla natura selvaggia, dai viaggi avventura ai tour tra i ghiacciai, dal trekking alla scoperta di panorami mozzafiato alle discese in kajak.
Una vasta collezione di fotografie su Alaska Pictures possono aiutare a formarsi una piccola idea di questo louogo meraviglioso ma saprattutto possono far nascere un grande desiderio di poter un giorno ammirare questi posti con i propri occhi...

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

2 commenti

Anonimo ha detto...

Ciao!! post molto affascinate!!alaska è una terra non molto consciuta, ma con le tue parole possiamo capire meglio qualcosa sull'alaska, come sempre una tua "visione" molto buona (scusi se non esiste alcuna parola in italiano, ma gia sai che non so ancora italiano molto bene)
un saluto!

Girovagate ha detto...

Muchas gracias per il commento!
Il tuo italiano è molto buono, lo scrivi molto meglio di molti giornalisti italiani! :-)
Hasta pronto!