Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Bologna c'è il FUTURE FILM FESTIVAL

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di cinema (fantascienza e fantasy in primis), animazione, videogames e internet. Dal 15 al 20 gennaio Bologna accoglie il FUTURE FILM FESTIVAL,
arrivato alla sua decima edizione e ricco di sorprese soprattutto nelle nuove tecnologie applicate alle arti visive.

Ogni anno il festival propone una serie di incontri e tavole rotonde, aperte al pubblico, tra registi, direttori artistici e creativi, per discutere, vedere e analizzare le loro opere e le tecniche scelte per realizzarle. Durante il loro svolgimento spesso è possibile osservare anche documentari dedicati al backstage e al making of delle opere presentate.
Inoltre FFF è una rassegna cinematografica per cui il pubblico può avere la possibilità di vedere in anteprima diverse pellicole d'animazione (e non) di autori di tutto il mondo. Uno "sguardo al futuro del cinema" come recita lo slogan preferito dell'evento, impreziosito da un'ampia serie di retrospettive di storia dell'animazione e della fantascienza, con incontri sull'applicazione delle nuove tecnologie in altri campi, come internet e videogiochi.Per festeggiare i 10 anni di FFF, Bruce Sterling e Matt Aitken della Weta Digital e Vicki Dobbs Beck della Industrial Light & Magic (fondata da un certo George Lucas...) si incontreranno per discutere delle nuove tecnologie applicate al cinema e alla nostra vita quotidiana, per raccontare i cambiamenti che sono avvenuti negli ultimi dieci anni e per immaginare quel che succederà nei prossimi dieci.Tra le altre iniziative, il film documentario "The Pixar story", sulla nascita della famosa casa di produzione che ha realizzato capolavori dell'animazione come "Toy Story", "Alla ricerca di Nemo", "Ratatouille" e in anteprima mondiale il corto "My friend the rat", con l'ormai celebre topolino Ratatouille, protagonista dell'omonimo film animato della Disney-Pixar.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

3 commenti

Anonimo ha detto...

ciao girovago! ho visto il mio link sul tuo blog, grazie mille!!!se vedi mio blog, puoi vedere anche il link al tuo blog!!!
ci parliamo presto!!!
saluti!!

Anonimo ha detto...

mi ho dimenticato...puoi parlarmi in italino senza nessun problema, non ti preocupare, l'ho capito meglio che il inglese!!!
ciao!

Girovagate ha detto...

Hola Ross, grazie, a presto!!!