Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Gastronomia nel borgo medievale di Novi Ligure

Dal 14 marzo fino a domenica sera è in corso la quarta edizione del Salone Agroalimentare Ligure, una manifestazione gastronomica ed agricola esclusivamente dedicata ai prodotti della Liguria.
Il bel borgo medievale di Finale Ligure (provincia di Savona, per informazioni sull'ubicazione cliccare qui)ospiterà il salone nel Complesso Monumentale di Santa Caterina.

L'ingresso alla rassegna è gratuito.I visitatori si muovono tra i chiostri quattrocenteschi di Santa Caterina, l’Auditorium e l’Oratorio de’ Disciplinanti attraverso la esposizioni dei prodotti tipici della tradizione ligure:

il pesto - la focaccia di Recco - la focaccia classica genovese - la panissa - la farinata - i cicciarelli di Noli - lo zafferano di Campiglia - il chinotto di Savona - l’aglio di Vessalico - i fagioli di Badalucco.Oltre a formaggi, all'olio extravergine,alle salse liguri (pesto, patè di olive, machetto, pasta d’acciughe, crema di carciofi, ecc.), alle castagne, il miele, i vini, la birra artigianale, i liquori biologici, i distillati e tutte le produzioni presenti sul territorio che si sono distinte per il recupero delle tradizioni enogastronomiche di qusta terra.

Si svolgeranno anche incontri tematici, laboratori di degustazione guidata di prodotti di nicchia delle quattro province liguri, convegni e "incontri musicali"oltre agli originali corsi di cucina preistorica nella Saletta omonima.

Una bella occasione per visitare un bel paese, inserito nel novero dei Borghi più belli d'Italia, e gustare qualche prodotto di alta qualità.

Domenica 16 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (orario continuato)
INGRESSO GRATUITO(che di questi tempi è proprio una rarità...)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento