Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Venezia, il Festival del mare dall'8 al 16 marzo

Appuntamento da non perdere per gli amanti della Nautica.Da sabato 8 marzo fino a domenica 16 si svolge la settima edizione del FESTIVAL DEL MARE - Salone nautico internazionale di Venezia.
Il Festival è dedicato a tutti coloro che amano la nautica e il mare: eventi sportivi, incontri, workshop, turismo, moda, esibizioni, prove in acqua e tanto altro...
E' proprio questa sua connotazione che differenzia il Festival del Mare dagli altri Saloni nautici. Si vuole celebrare innanzitutto il mondo marino e marittimo in ogni suo aspetto, partendo dall'aspetto storico fino ad arrivare all'applicazione delle nuove tecnologie nella nautica, parlando di ecologia ma anche di nautica di lusso, insomma un mix di tradizione e business...

Quest’anno le aree espositive del Salone sono state ampliate e raggiungeranno 4 distinte zone di Venezia:
  1. La STAZIONE MARITTIMA, la sede principale e storica del Salone, accoglierà i principali cantieri ed espositori in un bacino acqueo di 136.000 mq e con 150.000 metri quadrati di esposizione a terra con imbarcazioni ed accessori per la nautica. Qui sarà possibile assistere agli eventi sportivi (regate, esibizioni dei VVFF, esibizioni dei cani da salvataggio,...) ed ai convegni organizzati sul tema del mare e della nautica.
    La Stazione Marittima è comodamente raggiungibile in automobile ed offre oltre 10.000 parcheggi. Inoltre è facilmente raggiungibile da Venezia, grazie al servizio navetta gratuito da/per Piazzale Roma.
  2. Il MOLINO STUCKY HILTON, splendido palazzo sede dell'hotel Hilton, recentemente restaurato, sarà la sede di Passion, Yachts & Emotion dal 13 al 16 marzo: un evento dedicato al lusso e al gusto del bello, in occasione del quale saranno esposte imbarcazioni da sogno, ma anche auto di lusso e prodotti artigianali di altissimo pregio. Il Molino Stucky Hilton sarà raggiungibile dalla Marittima tramite un servizio di navette gratuito.
  3. L'ARSENALE, lo storico monumento veneziano come lo scorso anno ospiterà le imbarcazioni d’epoca e la ricostruzione delle antiche attività da parte di fabbri e falegnami.
  4. Il VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, nato dall’idea di coinvolgere gli istituti di ricerca universitari, sarà sede di una sezione dedicata alle nuove tecnologie e il centro di convegni, meeting e workshop dedicati alle tecnologie applicabili al settore della nautica.
Programma completo


Orario d'apertura:
Stazione Marittima, Lun-Ven 10-18, Sab e Dom 10-19
Arsenale, Ven e Sab 10-13, Dom 10-18
Molino Stucky Hilton Sab e Dom 10-20


Il biglietto d'ingresso è unico e dà diritto di accedere a tutte le aree espositive:
per chi acquista on-line il prezzo è di 11 € (ridotto) altrimenti il prezzo intero è di 13 €

Ingresso Gratuito per bambini fino a 10 anni, disabili e accompagnatori, Forze Armate (come da normativa SIAE)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento