Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il fantastico mondo sommerso della Liguria

Per molti rappresenta la Liguria più bella, che allo stesso tempo è anche la più nascosta: il fondale delle riserve marine.
Cinque Terre, Portovenere, Portofino, Bergeggi e Gallinara ospitano nelle loro acque dei paesaggi conosciuti solo agli amanti delle immersioni, ma da qualche giorno possono anche essere ammirati andando in una nuova sezione del portale www.turismoinliguria.it interamente dedicato al mondo subacqueo.

Questo nuovo sito si chiama www.liguriadiving.it ed offre una panoramica completa seui centri diving e d'immersione (anche georeferenziati su una mappa interattiva) con schede complete di tutte le informazioni sia a carattere sportivo come le tipologie delle immersioni sia a carattere più turistico come le strutture ricettive convenzionate (con relativi servizi offerti) e i pacchetti promozionali per una vacanza all'insegna del mondo sommerso.

Se non siete interessati a questo tipo di attività ma siete ugualmente affascinati dalle bellezze dei fondali c'è una ricchissima raccolta di filmati delle 45 immersioni più belle, divise in 2 gruppi (relitti e parchi) . Girati in alta definizione. questi splendidi documentari sono visibili sul sito e scaricabili gratuitamente.
Completi di ricostruzioni in 3D (come quella della Haven, la petroliera affondata nel 1991 davanti ad Arenzano) è un valido aiuto per capire cosa offre realmente il mare della regione.

Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito dell'Area protetta di Portofino www.portofinoamp.it e l'Area marina protetta delle Cinque Terre www.areamarinaprotetta5terre.it
Il nostro mar Mediterraneo è veramente pieno di sorprese...

(Fonte parziale: mensile Touring, articolo di Stefano Brambilla - foto tratte da Subacquea su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

1 commento

Anonimo ha detto...

meravigliosi scenari...la liguria è sempre stupenda