Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Nuovo volo per Lampedusa

Dal 31 maggio fino al 4 ottobre ci sarà un nuovo volo che porterà alla magnifica isola di Lampedusa. Ogni sabato un volo charter della MyAir collegherà Rimini all'isola siciliana con un airbus di 180 posti che partirà alle 18:35 da Lampedusa e alle 20:25 dal "Federico Fellini" di Rimini.

Dopo le basi dell'Air One (Catania-Fontanarossa, Palermo-Paolo Borsellino e Roma-Fiumicino) ed oltre ai voli charter che partono anche da Milano-Linate, Bergamo, Bologna e Verona (vedi le tariffe su www.lampedusa.to) quindi ci sarà l'ingresso di un'altra compagnia che promette di offrire dei voli a dei prezzi interessanti.

Lampedusa fa parte di un piccolo arcipelago di tre isole, le Pelagie, situato nel Mar d'Africa, nel mezzo del Mar Mediterraneo, tra le coste tunisine e siciliane. E' la più estesa dell'arcipelago, la seconda isola per estensione è Linosa, mentre la più piccola è la disabitata Lampionee. Vi abitano circa 5.800 abitanti su una superficie è di poco più di 20 km².

L'isola ha una forma allungata (circa 9,5 km, contro i soli 1,5 di larghezza) e presenta una vegetazione tipicamente mediterranea, molto brulla, e coste particolarmente alte e frastagliate. Geologicamente appartiene all'Africa e come Pantelleria, è più vicina alle coste tunisine (113 km) che a quelle dell'Italia (Porto Empedocle dista invece 205 km) rappresentando il punto più meridionale dello Stato italiano.

Il mare è uno spettacolo.... acqua cristallina, a lunghi tratti poco profonda. Da non perdere è la spiaggia dei Conigli (in alto una foto) che tra l'altro è uno dei pochi siti del Mediterraneo (l'unico in Italia) in cui le tartarughe marine Caretta Caretta depongono le uova. Sull'isola è presente una riserva naturale, che comprende proprio la spiaggia dei Conigli oltre alla limitrofa isola dei Conigli, la costa e la macchia mediterranea.

Nessun commento