Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un bagno al lago di Bilancino e una bella iniziativa

Domani c'è da scommettere (e le quote sarebbero bassissime) che tutti i tratti costieri saranno invasi dai cosidetti vacanzieri della domenica e al ritorno non è difficile prevdere lunghe code sulle strade... Per chi sta in Toscana esiste un'alternativa per chi voglia fare un bagno senza raggiungere il Tirreno: lago del Bilancino a Barberino del Mugello.
Inoltre una bella iniziativa dello stabilimento "lagunare" Bagno Maria proprio in programma il 29 giugno sul lago può essere una buona idea per passare una giornata diversa.
E' stata organizzata la manifestazione “Pulire il Lago 2008”, organizzata dalla Associazione Sportiva KAYAK Lago di Bilancino, il cui scopo è la condivisione del lago attraverso il kayak e la canoa, che permettono di visitare posti con bellissimi paesaggi impossibili da vedere in auto.
Chi fosse interessato potrà girare il lago con qualsiasi mezzo navigante purché non a motore (kayak, canoa, pedalò, zattera, barca a remi, canotto, vasca da bagno ecc), raccattando tutti i corpi affioranti lasciati dagli incivili che credono che il lago sia una grande discarica...
Un’occasione per stare insieme e condividere un angolo carino della Toscana!
Il Bagno Maria ha molto a cuore la salute del lago, ed è per questo che ha deciso di appoggiare la manifestazione mettendo a disposizione i propri 8 kayak gratuitamente per chi vorrà unirsi al gruppo. Partenza proprio dal Bagno Maria il 29 giugno tra le 9,30 e le 14,30.
Per informazioni contattare:
www.myspace.com/kayaklagodibilancino



COME RAGGIUNGERE IL BAGNO MARIA:

Da Firenze si può scegliere di fare la via Bolognese o l’Autostrada A1 e uscire a Barberino.

Per la Bolognese:
Superate Vaglia e proseguite in direzione San Piero a Sieve-Borgo San Lorenzo-Barberino di Mugello. Dopo i distributori di benzina si arriva ad una rotonda con quattro strade (il cosiddetto “bivio di Novoli”), prendete la terza in direzione Barberino di Mugello-Autostrade. Continuate sempre dritto verso il Lago di Bilancino. Dopo il terzo ponte (il più grande) fate attenzione e girate subito a destra verso Moriano, al bivio ancora a destra e siete al Bagno Maria, che si trova proprio sotto al ponte.

Per l’Autostrada:
Immettetevi in A1 in direzione Bologna. Uscite a Barberino di Mugello. Alla rotonda prendete la seconda uscita verso la SP131-Viale del Lago. Dopo circa 4km svoltate a sinistra verso Moriano, al bivio ancora a destra e siete al Bagno Maria, che si trova proprio sotto al ponte

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!


Nessun commento