Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Nuovi rondò in Versilia

Con l'inizio della stagione estiva sono stati inaugurati in Versilia due pontili, uno a Lido di Camaiore (lungo 285 metri di cui 135 sulla spiaggia e gli altri che si sviluppano dalla battigia al mare) e l’altro a Tonfano di Marina di Pietrasanta (lungo 380 metri con 214 metri in acqua, abbellito da un viale con palme con in fondo una piazzetta corredata di panchine).

In fase di progettazione la struttura aveva suscitato molte polemiche e anche adesso non mancano commenti discordanti... I sindaci dei due comuni di Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore ovviamente sono entusiasti e parlano dei pontili come di una nuova attrattiva turistica sottolineando il recupero della tradizione degli antichi e romantici rondò sul mare che già erano presenti nelle cartoline dei primi del Novecento. Altri invece denunciano la deturpazione del paesaggio, la cementificazione la sperequazione del denaro pubblico e lo sconvolgimento delle correnti marine che potrebbe uccidere miliardi di arselle... (mai che ci si trovasse d'accordo su qualcosa!)

Ad ogni modo i lavori non sono finiti. Nel progetto finale è previsto anche un piccolo ristorante da realizzare alla fine del pontile.

foto tratta da Flickr by Emilano Betti
ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento