Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Septemberfest a Carrara, l'alternativa italiana all'Octoberfest

La prossima edizione si svolgerà dal 23 agosto al 7 settembre 2013 a Marina di Carrara (zona Fiere).

Siete dei cultori della birra e state facendo il conto alla rovescia per l'apertura dei battenti dell'Octoberfest in Germania tra qualche settimana? Oppure degli amanti del luppolo a cui piacerebbe andare a Monaco di Baviera ma per mille motivi non parteciperà alla festa della birra più famosa del mondo?
Per tutti questi ma anche per chi semplicemente ama divertirsi e ovviamente un bel boccale di birra bavarese, c'è September Fest a Carrara!
Nata nel 1976 come testimonianza del gemellaggio tra Ingolstadt (città bavarese sul Danubio, circa 80 km più a nord di Monaco) e Carrara, è diventata la più grande ed importante festa della birra in puro stile tedesco che si tiene fuori dai confini della Germania ed attira più di 120mila visitatori ogni anno (lo scorso anno toccando 140mila presenze). 

Ogni giorno un'equipe di 150 persone di Ingolstadt da animano le cucine e i banchi di vendita.
Bavaresi sono anche le orchestre e gli spettacoli ai quali si associano parecchi gruppi folcloristici sulla base di vari rapporti internazionali delle due città, che si esibiscono sul palco nel complesso fieristico di Marina di Carrara. I bavaresi vengono sostenuti da una settantina di collaboratori italiani di Carrara che hanno cura delle casse, del servizio di sicurezza e della pulizia dei tavoli.

Inoltre. come in ogni paese della Baviera anche nel piazzale dove si svolge la manifestazione si trova "L'albero di maggio". Le immagini appese all'albero sono i simboli caratteristici delle comunità dei due paesi gemellati Ingolstadt e Carrara.

Per altre info: www.september-fest.it

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

2 commenti

Anonimo ha detto...

sono 10 anni che vado al septemberfest ed è una figata!

Anonimo ha detto...

Siamo stati sabato scorso,
birra a fiumi (ops, a boccali di 1 litro) baracchi uno accanto all'altro con le specialità bavaresi.
Ho mangiato uno stinco spettacolare!
L'area è grandicella ma intorno i parcheggi sono ampi e aggratis.
Solo le zingarelle del vicino campo nomidi non mi sono piaciute affatto. Troppo insistenti e troppo vicino alle auto ma per fortuna non ho trovato nessun "ricordo spiacevole"

S.