Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Goldrake conquista il LUCCA COMICS & GAMES!

Torna Lucca Comics & Games in programma dal 30 ottobre al 2 novembre, quest'anno all’insegna dei Robot giapponesi per festeggiare i trent’anni dall’arrivo dei mitici "robottoni" in Italia. Quest’anno, infatti, ricorrono proprio 30 anni dalla prima messa in onda di Goldrake: a questi temi e’ dedicato anche il manifesto di questa edizione di Lucca Comics, creato da Leo Ortolani, popolare autore di Rat-Man, che ha dato vita alla pacifica invasione di mostri nel cuore della caratteristica piazza Anfiteatro (quella a forma ellissoidale, emblema di Lucca).

A partire dall'edizione 2006 in occasione dei 40 anni dalla nascita della rassegna e per la prima volta dal 1982, la locazione è stata spostata nel centro della città. I vari padiglioni espositivi sono disposti in diverse piazze del centro storico ed i visitatori hanno a disposizione spazi molto più ampi e molti più servizi (specialmente per quanto riguarda il ristoro) rispetto a quando la mostra era confinata all'interno del palazzetto dello sport.
L'edizione 2008 è ricca di eventi, incontri, showcase, curiosità per gli appassionati di fumetti (e non solo) e tantissimi ospiti provenienti da tutto il mondo. Riporto dal sito uBCFumetti:
John Romita Jr., Grzegorz Rosinski, Leo Ortolani, Jean Van Hamme, Steve Rude, Andrea Bruno, Silvia Ziche, Rick Veitch, Cyril Pedrosa, Yasuhiro Nightow, Carlo Lucarelli, Dario Argento, Kohta Hirano, Francois Boucq, Carlos Pacheco, Paco Roca, Gary Frank, Ryuji Yoshiike ed altri.
Le mostre espositive presso il Palazzo Ducale di Lucca (dal 18 ottobre al 2 novembre) offriranno al pubblico le personali di Silvia Ziche, Andrea Bruno, Grzegorz Rosinski e Francois Boucq, mostre collettive e gli ultimi due progetti editoriali nati in casa Bonelli: Volto Nascosto e Jan Dix.
Per chi vuole andare preparato sapendo già cosa aspettarsi, le comunicazioni dagli editori riportano tutte le le novità editoriali presentate nella kermesse e gli ospiti presenti presso gli stand.
Inoltre games (in tutte le forme possibili), musica e cosplay per uno degli eventi più importanti del fumetto e del gioco italiano.
L'ultima edizione ha registrato il record di oltre 90.000 visitatori, di cui ben 23.000 nell'ultima giornata.

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento