Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Si accendono le luci su Berlino: inizia il Festival of lights!

Nel 2010 il Festival si svolgerà tra il 13 e il 24 ottobre.

Il 14 ottobre c'è stata l'inaugurazione, con tanto di fuochi artificiali e luci laser ad illuminare la Torre della televisione e l'Alexanderplatz, del "Festival of Lights" di Berlino.
Per due settimane, fino al 26 ottobre, 48 tra i monumenti e i luoghi più celebri della capitale tedesca, dalla Porta di Brandeburgo (foto sopra) alla Cattedrale, saranno illuminati e colorati con proiezioni e fuochi d’artificio, e il resto della città sarà teatro di eventi artistici e culturali che avranno come tema la luce.

Dalle 7 di sera alle 1 di notte la città si illumina a festa e per l'occasione sono stati organizzati tour "illuminati" della città con guida, sia via terra (a piedi e in bicicletta) che via mare (con la barca Light Ship lungo il fiume Spree) ed altre visite speciali e un pò stravaganti.. come il giro in Light Limo, una limousine che vi scorrazza per la città al modico prezzo di 120 euro l'ora o la gita in Light Velo, un velotaxi a pedali (sì, a pedali...) per passare a un più tradizionale cityseeing tour, ormai classico (e ahimè stra-turistico) percorso per la città.
Tutti i luoghi illuminati e gli spettacoli sono descritti nella guida Se’Lux Light Guide.
Alcune foto le trovate sul sito della Stampa.
ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!


girovagate

Nessun commento