Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Trekking e misteri per la festa di Halloween

Mancano esattamente 30 giorni alla festa di Halloween e anche quest’anno ci saranno due “schieramenti”: da un lato coloro che detestano o al più rimangono indifferenti di fronte a questa americanata. Non la sentono una festa propria e vedono con lo sguardo di traverso tutti quelli che appartengono alla fazione opposta… festaioli (pochi però quelli che si truccano e si vestono in maschera) per i quali ogni occasione è buona per far baldoria :-D
Detto che io appartengo al secondo gruppo (pur senza eccessi) ho trovato un modo alternativo per festeggiare la ricorrenza.
Venerdi 31 ottobre è la V giornata nazionale del Trekking Urbano e le 33 città che partecipano al programma “Esploratori a caccia di fantasmi” accoglieranno per le vie del centro i partecipanti alla ricerca dei luoghi più paurosi e oscuri… Ci saranno percorsi di trekking gratuiti con le guide (sotto, ciccando sulle singole città potete vedere le mappe e il programma nei dettagli) resi ancor più misteriosi e particolari grazie all’ambientazione notturna.
Tra le altre cose, sarà possibile visitare le catacombe e le cripte di Palermo, i sassi di Matera, scoprire Bologna sulle tracce di John Grisham, trascorrere una nottata magica al castello di Brescia o addentrarsi nel centro storico di Salerno a lume di candela.

Dopo il successo della passata edizione che ha proposto i “piatti del trekking”, quest'anno molte amministrazioni comunali coordinano ristoranti e osterie in cui i turisti troveranno cene a base di piatti tipici ma “misteriosi”.
Nato a Siena nel 2002, il Trekking Urbano è diventato l'occasione per visitare luoghi segreti e monumenti dimenticati per un numero sempre crescente di città che, grazie ad una collaborazione tra Amministrazioni Comunali e l'Associazione Guide Turistiche proporranno un viaggio attraverso i luoghi sotterranei e meno visibili delle città, per gli amanti dell'avventura e dell'esplorazione ma anche per chi è solo curioso :-D
Questo l'elenco delle città che partecipano:


Per informazioni: http://www.trekkingurbano.info/e Assessorato al Turismo Comune di Siena, tel. 0577292128-78, turismo@comune.siena.it

Leggi altri post su Halloween:
ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

2 commenti

Mondo Calcio Serie A ha detto...

ciao, abbiamo provveduto a linkare il tuo blog nella nostra sezione link amici accessibile dalla nostra homepage:
http://mondocalcioseriea.blogspot.com
ci farebbe piacere se tu ci ricambiassi il favore, in ogni modo se non sarai interessato cancelleremo il tuo link, speriamo nella tua collaborazione, saluti staff mondocalcio.

Girovagate ha detto...

Un saluto anche a voi,
accetto volentieri lo scambio link
e spero che parlerete anche della mitica Viola!

A presto