L'ultima occasione per i fan della saga fantascientifica più famosa della storia cinematografica per visitare questo sfarzoso omaggio ideato per celebrare il 30° anno dall'uscita del primo episodio "Guerre Stellari" (il IV dal punto di vista cronologico e successivamente intitolato "Una nuova speranza").
Il tour è iniziato poco più di 2 anni fa a Lisbona (l'1/11/2006) per proseguire in Portogallo ad Oporto, poi Londra, Bruxelles e Örnskoldsvik in Svezia per giungere infine nella capitale spagnola.
In mostra ben 240 pezzi, tra costumi, apparecchiature, modellini, armi e maschere, tutti originali, utilizzati per la saga cinematografica di Guerre Stellari, la doppia trilogia creata da George Lucas.
Ci sono la spada laser, gli abiti dei cavalieri e dei maestri “Jedi”, la riproduzione di uno degli Ewok, gli abitanti della luna boscosa di Endor nell’episodio “Il ritorno dello Jedi”, i veicoli spaziali usati per le riprese, o i loro modellini, e ovviamente la mitica armatura dorata di C-3PO, l’astrodroide R2-D2 e l’inquietante maestro Sith Darth-Maul, con la sua faccia rossa e nera. Il pubblico può interagire con scenografie, costumi e modelli originali dei film tramite una serie di installazioni interattive.
Inoltre in aree diversificate si possono scoprire i mondi di Tatooine, Naboo, Endor, Hoth, Coruscant, Kamino, Geonosis, Kashyyyk, Utapau e Mustafar.
Che altro dire? Che la forza sia con voi...
sito ufficiale: www.starwars-theexhibition.com
2 commenti
Ciao ti ho linkato sul mio blog, spero farai altrettanto.
Ciao a presto e complimenti anche per il tuo di blog.
Ciao,
ti ho aggiunto ieri :-) nella sezione
blog amici -scambio link
in alto del blog
a presto!
Posta un commento