Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

MY LOCAL GUIDE, la guida sulle città scritta dagli abitanti

E’ da poco uscita la nuova guida turistica su Milano della collana "My Local Guide" (MyLG) che si aggiunge a quelle di Firenze, Venezia e Verona. Tra le molte guide turistiche MyLG si distingue per il fatto che non è scritta dai viaggiatori ma dagli abitanti delle città, quindi al 100% “locale”.
Quella di Milano è opera di 19 milanesi che accompagnano il lettore per la città dando consigli su alcuni temi specifici: mangiare e bere, vita notturna e musica, arte e teatro, design, shopping. In più la guida propone due itinerari per girare Milano in 24 ore ed altri due che si snodano nella “città nascosta” tra i luoghi alternativi e meno turistici.
I consigli dei Local Guide sono seguiti da un’intervista ad un grande esperto di gastronomia, giornalista per il Corriere della Sera e Vivi Milano: Allan Bay, che accompagna il lettore in un “goloso” itinerario alla ricerca dei più particolari ristoranti milanesi.Da settembre 2008 è possibile acquistare i titoli della collana MyLG nelle librerie di tutto il territorio nazionale, nei bookshop dei musei civici, nelle edicole e nei punti d’informazione turistica. Per la collana MyLG nel 2009 saranno prodotte le guide di altre città d’arte italiane tra cui Roma, Torino e Napoli. In previsione anche alcune novità tra cui il nuovo format di guide regionali e lo sviluppo del portale www.mylocalguide.it (attualmente in versione pre-lancio) che darà voce, attraverso la local community, a tutti i potenziali “local guide” d’Italia.

Il prezzo di copertina delle guide MyLG è di 9,90 €

Qui alcuni stralci on-line delle guide di:
Firenze
Verona
Venezia

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento