Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

E' nata Alpidia, la comunità per condividere itinerari ed escursioni

Mi ha scritto una ragazza che fa parte di un gruppo di studenti di Informatica dell'Università di
Trento con in comune l'interesse per l'informatica, la montagna e le escursioni. Da questa loro passione è nata Alpidia, una comunità indipendente rivolta a chi ama il turismo, i viaggi, le escursioni, il folclore, l'arte, la musica e abbia piacere di condividere con gli altri le proprie informazioni, le proprie scoperte, i propri itinerari... corredati di foto e di descrizioni.

Il nome Alpidia nasce da un gioco di parole: riecheggia le Alpi, alle quali sono legati, sia in quanto Trentini, sia in quanto appassionati di escursionismo, ma è pensato anche per richiamare alla mente un servizio nello spirito di Wikipedia dove i contenuti sono prodotti dagli utenti e coprono tutto il mondo (all-pidia).
Il motto di Alpidia, ”Niente luoghi comuni”, vuole ispirare libertà e originalità nella scelta dei propri luoghi e percorsi.
Il logo è rappresentato da una pecora nera che ulula alla Luna e rimanda al concetto di uscire dal gregge e recuperare una tranquilla e cosciente indipendenza.

Chi visita Alpidia per la prima volta può cliccare sul Tour Guidato e farsi spiegare in un video come usare il sito, comunque la ricerca sul sito è semplice e facilitata dall'utilizzo delle mappe di Google e da numerose fotografie.
Oltre a cercare Itinerari e luoghi si possono pubblicare i propri viaggi iscrivendosi al sito!

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento