Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Alle Hawaii è nata la riserva marina più grande del mondo

A poche settimane dalla fine del suo mandato, il presidente ancora in carica degli Stati Uniti, George W. Bush, ha approvato l'estensione della riserva marina delle Hawaii che passa da 138.000 a 195.000 miglia quadrate diventanto la più grande riserva marina del mondo!
Per i più critici, finalmente un atto di buon governo proprio in extremis... anche gli ecologisti hanno applaudito questa decisione, dopo le numerose proteste contro la politica americana in materia ambientale di questi anni.
Il parco marino includerà il Papahanaumokuakea Marine National Monument, che già salvaguardava ben 14 milioni di uccelli, 7.000 specie marine e il 70% delle barriere coralline degli Stati Uniti e prevederà nuove zone fino a raggiungere oltre mezzo milione di km quadrati di oceano, che sarà protetto dalla pesca commerciale, dalle mine e dalla costruzione edilizia. L'area comprenderà la Fossa delle Marianne, la più grande depressione del pianeta con i suoi 11.033 metri di profondità sotto il livello del mare, e una catena di 21 vulcani che tra l'altro hanno formato delle piscine sulfuree create dalle acque termali emesse a oltre mille metri sott'acqua.
ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento