Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In arrivo il folle Carnevale medievale di Palazzuolo sul Senio

La 15^ edizione si svolgerà il 19 febbraio 2012.

A Palazzuolo sul Senio, sull'Appennino toscano ma a pochi chilometri dalla Romagna, si torna a far festa! A un mese dai mercatini di Natale (leggi qui) e dopo il successo della XIII edizione di Medioevo alla Corte degli Ubaldini, il borgo in provincia di Firenze organizza la 1^ Festa dei Folli, ossia il Carnevale Medievale.
"Prima che la Quaresima porti al ravvedimento, al pentimento e al digiuno, la festa animerà le vie promettendo di essere tutto e il contrario di tutto..." sabato 21 febbraio dalle 15 a tarda notte (confidando nella clemenza del tempo).
Ci saranno allegorie medievali e sul posto si potranno noleggiare mantelli, maschere ed anche i costumi medievali!
Oltre agli immancabili punti di ristoro ed ai mercati con oggetti dedicati alla manifestazione ed altro, ci saranno spettacoli vari, di musica celtica, saltimbanchi e giocolieri. Ad aleggiare con la sua presenza tra le strade del borgo, Il RE DEL CARNEVALE, colui che rappresenterà lo spirito della festa, e che "dovrà essere riverito e rispettato per l'intera notte".
Per combattere le temperature i partecipanti potranno ballare e scaldarsi intorno ai grandi fuochi allestiti nel braciere delle carni sulle quali si prepareranno pietanze e vin brulè.

Altri Carnevali nello SPECIALE.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento