Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Golosaria 2009: due finesettimana gastronomici in Piemonte

Edizione 2010: 6/7 marzo in provincia d'Alessandra e 13/14 marzo in provincia d'Asti (il programma sul sito).

Golosaria raddoppia! La rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon si svolgerà quest'anno il 6,7 e 8 marzo a Vignale Monferrato e a Camino in provincia di Alessandria e il 14 e 15 marzo a Moncucco Torinese e a Montiglio Monferrato in provincia di Asti.
Due eventi in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio. I migliori artigiani si danno appuntamento, ogni autunno, a Milano e a Torino e in Primavera nel Monferrato, per mettere in mostra le tante eccellenze gastronomiche di cui l’Italia è ricca. Paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato accanto ai vini.

I due weekend, saranno, il primo dedicato alla parte del Monferrato alessandrino a Palazzo Callori a Vignale Monferrato e del Castello di Camino che tornano per animare un omaggio alla donna e in particolare a una figura storica del Monferrato come Anna d’Alençon. Il secondo a quello astigiano che si animerà intorno al castello di Moncucco Torinese e di Montiglio Monferrato e in altre località che portano il nome di questa area.

Da Golosaria è nato anche il sito GOLOSARIA in ITALIA, con un approfondimento sul Monferrato, e gli itinerari che ogni mese Papillon realizza con Fiat sotto il titolo di “Sedici gusto dici Sedici”.


sito ufficiale di Golosaria

Nessun commento