Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Madurodam, l'Olanda in miniatura


Ad Amsterdam esiste una versione olandese del parco "L'Italia in miniatura" che si trova a Viserba di Rimini. Si chiama Madurodam ed è stato creato dai coniugi Maduro nel 1952 in memoria del figlio prematuramente scomparso.

Il parco a tema è una ricostruzione in scala 1:25 delle principali bellezze dei Paesi Bassi: vi si trovano le case lungo i canali della capitale, il campanile del duomo di Utrecht, le dighe che contengono le acque del mar del Nord... e tanto altro!
Tra le curiosità, la rete ferroviaria in miniatura più grande del mondo che rappresenta quella della città di Amsterdam e dintorni. Il parco può essere visitato seguendo 2 diversi itinerari:
  • percorso architettonico (con panoramica sulle case e gli edifici dei paesi Bassi)
  • percorso d'acqua (per scoprire il sistema della creazione dei Polder e della difesa del Mar del Nord)
All'interno del Madurodam ci sono due ristoranti che offrono delle belle viste panoramiche, particolarmente suggestive di notte, quando l'intero parco viene illuminato da oltre 50.000 luci! Sempre dopo il calar del sole, si svolge il Madurodam by night, uno show con laser e fontane colorate durante il quale video e proiezioni raccontano la storia di Hans Brinker, un ragazzo che salvò il suo paese da una pericolosa inondazione.

Indirizzo: George Maduroplen 1
(vi si arriva facilmente con il tram 9 o l'autobus 22 in partenza dalla stazione centrale)
La brochure in italiano con i prezzi dell'ingresso al parco li trovate sul sito ufficiale: www.madurodam.nl.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento