Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

19 aprile, 3^ giornata dell'Agriturismo

Anche se un pò in ritardo... segnalo che oggi è la terza giornata italiana dell'Agriturismo e le aziende agrituristiche associate a Turismo Verde-Cia organizzeranno su tutto il territorio nazionale delle aperture speciali finalizzate a far conoscere ed apprezzare l’ospitalità, le produzioni e le trasformazioni dei prodotti aziendali.
Sono organizzate visite guidate all’interno delle aziende per far conoscere agli ospiti la storia e le attività di queste imprese agricole multifunzionali, produttrici non più soltanto di beni materiali.

Centinaia le aziende che, su tutto il territorio nazionale, hanno aderito all’iniziativa e che hanno organizzato quel “qualcosa” in più, rispetto alla “semplice” ospitalità e ristorazione: escursioni, passeggiate di “scoperta”, visite didattiche e culturali, degustazioni “guidate” di un prodotto o dei prodotti tipici locali, riscoperta di antichi menu storici e locali, brevi corsi sulla trasformazione dei prodotti: dal latte al formaggio, dalla frutta alle marmellate, dal grano al pane, visite alle diverse “fattorie degli animali” presenti in azienda, “percorsi della memoria”, musica e balli popolari, “terapie del benessere”.
E sono molte anche le proposte di visite guidate alle tante emergenze artistiche, archeologiche e religiose che gravitano nei dintorni delle aziende.

Qui il sito ufficiale: www.turismoverde.it

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento