Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Oggi è la giornata della Terra

Si celebra oggi la Giornata della Terra.
L'Earth Day si festeggia in 174 Paesi del mondo per promuovere la conservazione dell'ambiente in cui viviamo e la sostenibilità delle politiche di sviluppo, in particolare:
  • promozione di un futuro a zero emissioni con il passaggio alle energie rinnovabili
  • adozione di una seria cultura di risparmio energetico
  • porre le base per una nuova economia basata sull'energia pulita, in grado di portare a nuovi milioni di posti di lavoro.
Obiettivo generale è sensibilizzare l'opinione pubblica e sollecitare un cambiamento nei comportamenti individuali.
Novità di quest'anno è la «Green generation campaign» un'iniziativa rivolta ai più giovani che sarà il tema centrale del 40° anniversario della giornata della Terra che ci sarà il prossimo anno.



In Italia per il terzo anno consecutivo il canale 710 di Sky, Nat Geo Music (il canale musicale di National Geographic) e il National Geographic Channel HD trasmetteranno il concerto gratuito che si terrà alle 20 a Roma in piazza del Popolo e vedrà la partecipazione di Ben Harper e di altri artisti, tra cui i Subsonica.
In contemporanea mondiale poi esce nelle sale "Earth - La nostra terra", film prodotto dalla DisneyNature, con immagine di paesaggi incontaminati e animali ripresi nel loro ambiente naturale.

Leggi anche il post dello scorso anno: Giornata della Terra, meeting a Capannori

=====================================================================
E' possibile inviare un SMS al numero 48580 da tutti i cellulari nazionali (Tim- Vodafone- Wind – Tre); il costo di un euro verrà interamente devoluto alla popolazione abruzzese. Anche da rete fissa è possibile comporre lo stesso numero al costo di donazione di 2 €.
http://www.notiziarioitaliano.it/?sezione=italia&articolo=6913
=====================================================================

Nessun commento