Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Una giornata al Parco del Delta del Po per la Primavera Slow

Si chiama Primavera Slow, primavera lenta, e già il nome della manifestazione fa capire lo spirito delle varie iniziative che si svolgeranno ogni finesettimana fino al 31 maggio nel Parco Naturale del Delta del Po (in provincia di Ferrara).
Assaporare la bellezza senza frenesia, questa la prerogativa delle attività, dal turismo naturalistico al birdwatching, dalle escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo nelle zone umide della Piallassa della Baiona (1800 ettari in totale) alle lezioni di fotografia. Altre mete per i camminatori sono l'Oasi Cammari, la Pineta di San Vitale e la Valle della Canna, una palude di acqua dolce dove è possibile trovare e osservare esemplari di testuggine palustre.

Dall'1 al 3 maggio a Comacchio (FE) sarà possibile partecipare a workshop teorici e pratici di fotografia naturalistica con delle visite in barca attraversole zone paludose dell'Ortazio e di Punta Alberete, nelle Valli di Comacchio e nelle Saline di Cervia. In queste escursioni gli amanti della fotografia avranno l'imbarazzo della scelta per i soggetti da immortalare... dagli uccelli che abitano le oasi e i canneti, i martin pescatori, le oche egiziane e le garze ciuffetto, tanto per fare qualche nome, ai panorami con gli scenografici capanni da pesca.
Chi vorrà potrà anche imparare a raccogliere le vongole della Sacca di Goro o apprendere qualcosa sugli insetti che popolano il Comacchio.
In programma anche la 5^ fiera internazionale del Birdwatching e del Turismo naturalistico (dal 30 aprile al 2 maggio).
Dimenticavo! Si potrà fare anche un giro in mongolfiera...

Alle 21:30 del primo maggio inoltre ci sarà il brindisi al chiaro di luna, un'escursione notturna in canoa nelle valli di Comacchio e nel Parco del Delta del Po, con brindisi, accompagnati da guida con canoe (capienza max. cad. 3-4 posti), a cura del Canoa Club e Metaphysical Body di Comacchio (FE). Possibilità di partecipare con proprio kayak. Costo: Euro 35 (comprende iscrizione e attrezzatura). Partenza dal Circolo Nautico Fattibello, via dello Squero, 20 Comacchio (FE). Info e preno (obbligatoria): 392 9239910

(Foto by Flckr Paolos)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento