Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Vacanza spartana? Ecco l'albergo a ZERO stelle

No, non mi sono fatto contagiare dalla moda-Mourinho che imperversa in rete e negli stadi italiani ("Zeru tituli"), l'hotel a "0 stelle" esiste davvero e per la verità la notizia non è recentissima, ma ho appena letto che verrà inaugurato il 5 giugno prossimo ed essendo in piena pianificazione per le vacanze estive (sto parlando di me... eterno ritardatario o abbonato del last second se la si vuol dire in termini diversi che però non modificano la sostanza) volevo ricordare come esistano anche sistemazioni a poco prezzo anche se magari sono di quelle in cui bisogna un pò arrangiarsi....

L'albergo in questione è stato ricavato in un bunker nucleare... e già qui si comincia a capire in che tipo di sistemazione si viene accomodati. Non offre nè servizi nè comodità e non ci sono camere ma stanzoni.. il bagno in camera? Ma manco per sogno! I bagni sono in comune ma quello è il meno.
Si trova a Sevelen, vicino a Zurigo, nel cantone svizzero di San Gallo ed è la prima struttura ad esporre una targa a "zero stelle" e ovviamente un prezzo davvero concorrenziale: una decina di euro al massimo per dormire e niente colazione.
Altri dettagli? Delle camere ho già detto (qualcuno potrebbe parlare di camerate ma lasciamo stare...), niente finestre e arredamento essenziale: l'unico vezzo è una fontana ricavata dai bagni comuni mentre la tecnologia si riduce a una webcam che proietta le immagini dall'esterno su un grande schermo.

La data ufficiale d’apertura è venerdi, 5 giugno 2009 a Teufen (Appenzello Esterno, Svizzera). Per richiedere informazioni andate sul sito ufficiale www.zero-star-hotel.com mentre per prenotare cliccate qui!

Nessun commento