Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il Festival di Skagen e le altre feste nel nord dello Jutland

Prossima edizione 4-7 luglio 2012
Avevo parlato di Skagen un pò di tempo fa perchè mi aveva incuriosito lo strano fenomeno dell'incontro di due mari che si verifica proprio all'estremità del lembo di una spiaggia della cittadina, a nord dello Jutland, la regione settentrionale della Danimarca continentale (leggi qui).

Ma Skagen è anche una città dalla vivace vita culturale. Ad esempio in questi giorni si svolge (dal 2 al 5 luglio) uno dei festival di musica rock e folk - internazionale e danese - tra i più seguiti in Europa, lo Skagen Festival.
Nello stesso mese di luglio ci sarà anche "l'asta del pesce", una grande scorpacciata di pesce fresco che i turisti si aggiudicano all'asta negli stessi locali dove poi verrà cucinato e mangiato il pesce.
Nel mese precedente invece, il 23 giugno di ogni anno la notte di Skagen si accende di fuochi per una grande festa che si svolge in spiaggia.
Quindi può valer la pena girovagare nel nord della Danimarca e spingervi fino a questo paesino dove le casette sono basse e gialle e i tetti rossi e i pittori arrivavano (e arrivano) per tarrre ispirazione dalla luce che illumina lunghe giornate e vaste dune di sabbia.

Leggi anche: Skagen, dove si incontrano i mari

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento