Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La Notte Rosa 2009 sulla Riviera Adriatica

Sono più di 300 gli appuntamenti della Notte Rosa del 2009, ribattezzato il capodanno dell'estate per la varietà degli eventi e la massa di persone che vi partecipano! Su tutta la Riviera Adriatica, per 110 km ci saranno concerti, spettacoli, party in spiaggia, musei e parchi divertimento aperti per tutta la notte! Ovviamente terranno le saracinesche alzate anche i ristoranti e i negozi. Insomma non ci si annoierà e sembrerà ancora più del solito che la costa romagnola di dormire non ne abbia assolutamente voglia...
La scenografia sarà come lo scorso anno a base di tinte rosa e le piazze, i viali, i monumenti storici (come il ponte Tiberio dell'immagine in alto), gli hotel e gli stabilimenti balneari si coloreranno per tutta la notte che va dal tramonto di sabato 4 all'alba di domenica 5 luglio, da Comacchio a Cattolica.
A farla da padrone la musica con i concerti di artisti noti a livello nazionale, come Fiorella Mannoia, Franco Battiato, Morgan, Lucio Dalla, Giulio Palma, Enrico Ruggeri, Arisa, Dolcenera, Vinicio Capossela, Malika Ayane, gli Zero Assoluto, i PFM, Mauro Pagani e Franco Califano.
Ma non mancheranno anche iniziative culturali, tra questi "Parola di donna" nell'ambito delle giornate internazionali dedicate alla figura storica di Francesca da Rimini ricordata nel celebre V canto dantesco (Paolo e Francesca); oppure la performance dell'attore Elio Germano che interpretera' "Viaggio al centro della notte" di Ce'line. Poi il Baloon Arkitekture Festival, la parata di "maxisculture aeree" dedicate al mare (piovre giganti, anemoni di mare e draghi marini alti 20 metri), che invaderanno Riccione partendo nel pomeriggio dal parco Oltremare con il momento clou in Viale Ceccarini, preludio ad una grande cascata di palloncini rosa.
Come non citare poi i bellissimi fuochi artificiali...

Qui il post dello scorso anno

Per tutte le informazioni vi rimando ai siti dove ho attinto per queste notizie:
www.lanotterosa.it
Il programma completo dell'edizione 2009
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento