Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le giornate medievali di San Marino

Dal 23 al 26 luglio del 1708 ci saranno a San Marino le Giornate Medievali. Sì, 1708 d.F.R. (dalla fondazione della Repubblica)... San Marino fu fondata nel 301 d.C. e ancora oggi negli atti ufficiali gli anni vengono contati da quell'anno "zero".

La prossima sarà l'edizione n° 13; lo scorso anno furono 50.000 i visitatori accorsi sul monte Titano dove è appollaiata la Repubblica per assistere alle cerimonie in costume, gustare i banchetti medievali e ammirare le esibizioni degli artisti di strada.
L'ultimo giorno è quello più atteso con la "Disfida del Tricorniolo della balestra antica all'italiana" a cui partecipano i balestrieri di Gubbio, Massa Marittima, Lucca, San Sepolcro e San Marino, città che hanno una lunga tradizione nella specialità della balestra. La gara consiste nel centrare il bersaglio posto a 35 metri di distanza con una balestra costituita da un arco d'acciao e frecce in faggio. Negli stessi giorni si svolgono anche competizioni e dimostrazioni di tiro con l'arco e spada.

Qui la mappa medievale con il servizio bus
Depliant completo in formato pdf
Sito ufficiale

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento