Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Parte il car pooling sulla Milano-Laghi: sconti sul pedaggio

Da oggi le automobili con 4 o 5 passeggeri che percorreranno l'autostrada A8/A9 (l'Autolaghi) avranno diritto ad uno sconto sul pedaggio e invece di 1,30 euro pagheranno 0,50 euro.
Per adesso l'iniziativa di "Autostrade per l'Italia Spa" per incentivare il car pooling (l'auto di gruppo.... ma perché non si usano le parole italiane quando ci sono?) è in fase sperimentale per tutto il mese di settembre e riguarderà le auto di classe A e B (sono esclusi quindi i furgoni e gli autobus), solo nei giorni feriali ed esclusivamente in 2 fasce orarie: la mattina tra le 6.30 e le 9.30 in direzione Milano ed il pomeriggio dalle 17.30 alle 20 in direzione Como e Varese.

Le auto con almeno 4 passeggeri dovranno imboccare le corsie dedicate (contrassegnate dal simbolo di una tartaruga) che però non sono munite di Telepass... si dovrà quindi pagare in contanti.

1 commento

Anonimo ha detto...

Vi segnalo che da circa un anno esiste RoadSharing.com un portale per il carpooling completamente gratuito che permette di cercare compagni di viaggio su tutto il territorio italiano in autostrada e non, abbattendo notevolmente costi ed inquinamento, gli iscritti sono già oltre 33.000 e l'utilizzo è estremamente semplice.