Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Giornate Europee del Patrimonio 2009

Sabato 26 e domenica 27 settembre 2009 si celebrano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.
Il MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), come ogni anno, partecipa all’evento con lo slogan “Italia tesoro d’Europa” e organizza sull’intero territorio nazionale iniziative tese a valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano, con l’obiettivo di condividere con altri Paesi europei le comuni radici continentali.
Per l’occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.
In tutto 1000 eventi comletamente gratuiti in tutta Italia!
Attraverso il Ministero per gli Affari Esteri saranno, inoltre, coinvolti gli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

Qui l'elenco degli eventi suddivisi per regione:
Abruzzo / Basilicata / Calabria / Campania / Emilia Romagna / Friuli Veneza Giulia / Lazio / Lombardia / Liguria / Marche / Molise / Piemonte / Puglia / Sardegna / Sicilia / Toscana / Trentino Alto Adige / Umbria / Veneto

Eventi esteri

www.beniculturali.it

Nessun commento