Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I migliori (ed i peggiori) aeroporti dove dormire

Vi è mai capitao di dormire in aeroporto? A me due volte e sempre a causa di coincidenze assurde tra due aerei (classiche a questo proposito sono le triangolazioni della Ryanair... una volta ad esempio siamo arrivati alle 0:40 all'aeroporto di Liverpool, in orario, ed avevamo il volo per Dublino alle 6:15). Esperienza non da classificare come "da non perdere" ma nemmeno traumatiche (tra queste invece includerei il dormire in una stazione... mi è successo una volta in quella centrale di Milano, a causa del ritardo di un treno, e penso che non lo farò mai più in vita mia!)
Può capitare infatti di dover trascorrere una notte in aeroporto, c'è chi lo fa sistematicamente quando la partenza del volo è alla prime luci del mattino, preferendo arrivare verso la mezzanotte, prima che chiuda l'aeroporto e schiacciare un pisolino, piuttosto che dormire in albergo per poche ore e fare una levataccia, col rischio che dall'albergo all'aeroporto non ci siano i mezzi in circolazione alla mattina presto (ed allora meglio risparmiare una notte in albergo e il costo di un taxi, no?).
Gli scali però non sono tutti uguali e se ce ne sono alcuni tranquilli d'altro canto c'è anche il rischio di troverne di scomodi o troppo frequentati.
Il sito www.sleepinginairports.net, specializzato in questo tipo di sistemazione (offre consigli per chi deve passare una notte in aeroporto) ha stilato una classifica sulla base della segnalazione dei suoi utenti, considerando come parametri la comodità delle poltrone nelle aree di sosta, la pulizia dei bagni, la rumorosità e l'illuminazione.
I migliori sono risultati gli aeroporti orientali... (questa non mi è nuova... erano al top anche per gli altri servizi, leggi a questo proposito: I migliori aeroporti del mondo sono in Oriente). I peggiori? Indovinate...
Nella top ten dei migliori aeroporti in cui dormire ci sono:
  1. Singapore Changi
  2. Seoul Incheon
  3. Amsterdam Schiphol
  4. Oslo Gardermoen
  5. Hong Kong
  6. Dubai
  7. Frankfurt International
  8. Munich
  9. Vancouver
  10. Denver
Gli ultimi della classe invece sono... leggeteli qui sotto. Stupisce che il peggiore sia risultato il Parigi Charles de Gaulle mentre, purtroppo, non è una sorpresa che compaia tra i peggiori 10 il Fiumicino di Roma (sempre presente!!!...).
  1. Paris Charles de Gaulle
  2. Moscow Sheremetyevo
  3. New York JFK
  4. Los Angeles
  5. Delhi
  6. Chicago O'Hare
  7. Mumbai
  8. Manila
  9. Rome Fiumicino
  10. London Heathrow

Nessun commento