Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In viaggio con Darwin, Syusy Baldy e Patrizio Roversi

Tornano i turisti per caso per eccellenza, stasera alle ore 21 e poi ogni mercoledi per un totale di 6 puntate, su Sky uno, il canale principe dell'intrattenimento della TV a pagamento di Murdoch.
Syusy Blady e Patrizio Roversi, stavolta "scienziati per caso" sulle tracce di Charles Darwin (di cui ricorre il bicentenario dalla nascita e a cui hanno dedicato anche un altro programma, leggi qui), a bordo di Adriatica ripercorreranno le tappe del celebre viaggio intrapreso dal fondatore della teoria dell'Evoluzione sul Beagle, che faceva parte di una spedizione cartografica di 5 anni attorno alle coste del Sudamerica, dalle isole Galapagos al Brasile, passando per l’Argentina.
Insieme ad altri studiosi, Syusy e Patrizio parleranno di alcune delle scoperte più interessanti e degli aggiornamenti compiuti assieme ad un gruppo di giovani collegati a otto università italiane. Racconteranno storie ma affronteranno anche temi di attualità come la ricerca di energie alternative e la necessità di creare circuiti di turismo sostenibile in determinate terre ancora incontaminate. Tra le altre cose anche una rassicurante interpretazione del celebre (e ultra-sfruttato da trasmissioni pseudo-scientifiche) calendario Maya che secondo molti fisserebbe la fine del mondo al 2012.
Promette insomma di essere un bel programma... non sarebbe stato adatto ad esser trasmesso anche da una rete pubblica?

Nessun commento