Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Puliamo il mondo, cominciando dalle nostre città

Termina domenica 27 settembre l'iniziativa "Puliamo il Mondo", l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

"Puliamo il Mondo è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili".
Tra le novità di quest'anno c'è la possibilità di inviare video-segnalazioni per descrivere lo stato dell'area prescelta. I video possono essere caricati direttamente su www.youtube.it (il titolo del video deve essere sul modello «Puliamo il Mondo 2009+nome città e località») o inviati a legambiente.comunica.email.it, indicando anche giorno e ora dell'iniziativa di pulizia e un contatto telefonico.

Sul sito www.puliamoilmondo.it/2009 le iniziative nelle varie regioni.

Nessun commento