Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In 10 piazze di Firenze (e alla Cascine) internet GRATUITO grazie al Wireless

Ieri piazza del Duomo è diventata pedonale ed oggi si annuncia un'altra novità, forse di meno impatto su Firenze ma di rilevante importanza per quello che riguarda la proiezione della città verso il futuro: in 10 piazze e altri luoghi si potrà navigare gratuitamente per 1 ora grazie alle tecnologia Wireless.
In molte città all'estero, ad esempio già da qualche anno a New York, è normale sedersi su una panchina in un parco con il pc portatile sulle ginocchia e collegarsi in internet: la rete Wireless è disponibile per tutti in molti punti, nei giardini pubblici, nelle piazze e non solo...
Noi, si sa, su certe cose siamo un pò indietro ma stavolta non per colpa di un "gap" tecnologico (le antenne Wireless stanno diffondendosi su tutto il territorio nazionale) bensì per una questione di mentalità. La navigazione gratuita su internet non è ritenuta anocra uno di quei servizi da garantire, gratuitamente, al cittadino.
Firenze prova a dare una svolta: per 60 minuti al giorno, a una velocità superiore a quella ADSL, ci si potrà collegare gratuitamente ad internet da piazza Santa Croce, piazzale Michelangelo, piazza Ghiberti, piazza Santo Spirito, piazza Santissima Annunziata (foto in alto), piazza Bambini di Beslan, piazza Alberti e da via Canova e nei parchi delle Cascine e di San Donato a Novoli.

Nessun commento