Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ad Otranto per vedere la prima alba del 2010

Uno dei ricordi più belli che ho di Otranto (LE) è l'alba che si ammira dai punti panoramici sopra le spiagge della città o dal terrazzo della discoteca "Caicco"... un altro luogo molto bello e suggestivo da dove si vede spuntare il sole dal mare è punta Palascia, dove si trova il Vecchio Faro del Capo d'Otranto, uno dei 5 fari del Mediterraneo tutelati dalla Commissione Europea.
Anche prima della sua ristrutturazione la vecchia lanterna si accendeva alla mezzanotte di San Silvestro, adesso invece il faro è funzionante ed intorno ad esso sono sempre di più i turisti o la gente del luogo che si raduna per aspettare la prima alba italiana dell'anno (Otranto è infatti il punto più ad est d'Italia).
In attesa che facciano capolino le prime luci del mattino, il Comune e Legambiente hanno organizzato degli spettacoli teatrali e musicali proprio al Vecchio Faro. A poca distanza, sul lungomare degli Eroi nel centro di Otranto, va in scena come di consueto l'Alba dei popoli, una rassegna di arte, cultura, ambiente, musica e spettacoli che tra gli altri quest'anno vede protagonisti Giuliano Palma & the Bluebeaters in concerto.

(foto tratta da www.otrantonline.net)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento