Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

L'atmosfera natalizia ed i mercatini di Villach

Nel 2013 i mercatini in Neuer Platz di Klagenfurt si svolgeranno dal 22 novembre al 24 dicembre! 


Con l'accensione delle luci del grande albero di Natale è iniziata la stagione natalizia di Villach in Carinzia, il Land austriaco vicino al confine con l'Italia e la Slovenia. Fino alla vigilia di Natale le tipiche casette di legno del mercatino di Natale attendono i visitatori per assaporare il profumo di cannella e vaniglia e gustare i deliziosi dolci natalizi, il vin brulè e le specialità gastronomiche.

La casette si riapriranno dal 27 al 31 dicembre e vi si potranno trovare portafortuna e gadget beneauguranti per l'anno nuovo. La città austriaca è illuminata a festa: 120.000 lampadine addobbano il campanile mentre sono 35.000 quelle che decorano e "coprono a tetto" la piazza comunale dove si trova la pista di pattinaggio di 30 metri x 15 metri (ad accesso gratuito, che rimarrà fino alla metà di febbraio) ed il trenino che conduce i bambini attraverso un mondo fatto di balocchi e dolci. In una suggestiva atmosfera natalizia si possono acquistare addobbi e decori per l'albero di Natale, prodotti artigianali tipici, in legno, in vetro e in ceramica.

A fare da sottofondo, i concerti di Natale, iniziative e animazioni per grandi e piccini, narratori di fiabe, burattini, i canti tradizionali intonati da cori e da gruppi folkloristici.

Il mercatino si svolge attorno alla chiesa parrocchiale di St-Jakob tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Per altre info www.villach.at e www.regionvillach.at.

(Foto in alto di salendron su Flcirk)

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

    Nessun commento