Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Gli hotel più belli del mondo

E' uscita la classifica degli alberghi più belli del mondo stilata da Travel&Leisure, un magazine da sempre attento al comfort e al lusso, ma la sorpresa è che i migliori alberghi non sono necessariamente i più cari... tra i primi 500 circa 50 costano 250 dollari a notte o anche meno.

Certo, non si tratta di sistemazioni a buon mercato ma mete per lo più esclusive, adatte a coloro che vanno in cerca non solo di raffinatezza ed agiatezza ma anche del benessere in armonia con la natura. Si parla quindi di strutture che classificare come hotel sarebbe riduttivo...
Sono "capanne" confuse nella savana con stanze di 150 metri quadrati, tecno-palafitte o strutture in vetro-resina high tech con materiali eco-sostenibili e bassi impatti ambientali.
Caratteristiche imprescindibili devono essere la tranquillità, la presenza di un centro benessere e una cucina raffinata.

Ben 3 dei primi 6 si trovano in Sudafrica!

E 5 dei primi 10 sono africani. Ecco l'elenco dei top 10:
  1. Bushmans Kloof, Cedar Mountain Wilderness Area, Sudafrica (a 3 ore da Città del Capo, il lodge ha solo 13 camere e 3 suite, con prezzi per doppia a partire da 715 dollari a notte, all inclusive) (sito web)
  2. Oberai Vanya Vilas, Sawai Madhopur, Rajasthan, India
  3. Jade Mountain, isola di Santa Lucia, Caraibi
  4. Earth Lodge at Abi Sabi, Private Game Reserve Kruger National Park Area, Sudafrica
  5. Inn at Manitou, McKellar, Ontario, Canada
  6. Singita Sabi Sand, Ebony and Boulders Lodge, Kruger National Park Area, Sudafrica
  7. Four Season Tented park, Golden Triangle, Thailandia
  8. Oberoi Udaivilas, Udaipur, India
  9. Governors' Camp, Masai Mara, Kenya
  10. Jack's Camp, Makgadik Gadi, Salt Pans, Botswana
Si parla di strutture dove il prezzo medio per notte si aggira sui 3000 dollari... ma tra i 500 in classifica, secondo Repubblica, una cinquantina circa sono lussuosi ma non inaccessibili. Ad esempio il London West Hollywood in California, famoso per i drink serviti nel bar con vista, costa 250 dollari a notte. Non tutti comunque sono situati in mete esotiche, come si potrebbe pensare leggendo la top 10: ci sono anche hotel italiani in classifica. Il primo è il Grand Hotel Baglioni di Bologna.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento