Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il campionato delle birre inglesi di Manchester

Manchester non è certamente uno dei posti più belli da visitare. Ce la descrivono come una città industriale la cui maggior attrattiva è la squadra di calcio del Manchester United (ma le fortune dell'altra squadra della città, il City, stanno risalendo vertiginosamente), una delle più forti al mondo da molti anni.
C'è però un evento che dal 1997 gli amanti della birra di tutta Europa non si perdono... il National Winter Ales Festival (NWAF) organizzato dalla Campaign for Real Ale (CAMRA). Dal 20 al 23 gennaio lo spazio eventi The Venue nella Sheridan Suite (in Oldham Road) di Manchester ospita il campionato britannico invernale di birra. Protagoniste oltre 200 marche di birre, non solo inglesi ma anche straniere, ed altre bevande come il sidro e il perry (una sorta di sidro di pera).
Tre sono le categorie in cui competono: Strong Milds and Old Ales, Stouts e Porters (qui le varie tipologie, da quelle che hanno il 3% alcolico alle stout russe con il 9%!).
Pagando il biglietto d'ingresso (non via internet) di 2 sterline (mercoledi e giovedi), 3 £ (venerdi sera e sabato) o 5 £ (venerdi sera), si potranno gustare ed acquistare birre di ogni tipo e fare brindisi nella tipica pinta che equivale a poco più di mezzo litro.
Se poi volete anche mettere nello stomaco anche qualcosa che non sia a base di luppolo, , ci sono anche stand che vendono del cibo... oltre alla musica dal vivo ed a tanta allegria!

(Foto tratte da Flickr by KaJo, LRPS: altre foto del NWAF dello stesso autore le trovate qui)

Nessun commento