Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il Word Chocolate Wonderland, il parco di cioccolato di Pechino

Viene inaugurato oggi il primo parco a tema del mondo le cui opere sono fatte tutte di cioccolato! Così "a naso" avrei scommesso che si trattasse di un'americanata... ed in effetti lo è, ma realizzata dai cinesi :-)
Il WORD CHOCOLATE WONDERLAND THEME PARK è stato costruito a nord di Pechino nel Bird’s Nest Olympic Stadium, il sito che nel 2008 ha ospitato le Olimpiadi estive, e sarà aperto al pubblico dal 29 gennaio al 10 aprile. Su una superficie di 5 acri (circa 20.000 metri quadrati) sono state allestite 5 aree al coperto (il World Candy Hall, la Sweet Experience Hall, il World’s Chocolate Hall, la Wonderland Theme Hall e Sweet Gift Hall) e 2 allo scoperto (gli Sweet Stages e la Sweet Shopping Street).
Un paradiso per i golosi che nella World's Chocolate Hall potranno ammirare (ma anche annusare e, dicono, assaggiare) le più famose sculture ed opere architettoniche cinesi, tutte realizzate in cioccolato importato dal Belgio! 80 tonnellate di bontà che la squadra di cioccolatieri del maestro Wang Qilu ha scolpito per realizzare i simboli della Cina, dalla Grande Muraglia in mattoni di cioccolato fondente con la cioccolata bianca al posto della malta (10 metri di lunghezza per 2 di altezza) alla Città proibita senza dimenticare l'Esercito di Terracotta, ops.. di cioccolata!

Leggi anche:

Nessun commento