Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Una notte al museo. A Basilea

Il 22 gennaio le esposizioni ed i numerosi musei di Basilea rimarranno aperti fino alle 2 di notte. Una notte bianca dei musei che comincerà dalle 18 e sarà correlata da numerose iniziative, da visite guidate specifiche a tema ad incontri e conferenze, da workshops a spettacoli itineranti nelle sale espositive, spettacoli teatrali e di danza, concerti dal vivo e anche feste in discoteca....
Con il biglietto di ingresso ai musei si potrà infatti entrare gratuitamente in 4 club dalle 2 di notte in poi. Dalle 17 inoltre delle navette gratuite collegheranno (via terra e lungo il Reno) i vari eventi nelle piazze e nelle strade della città.

Basilea è unanimamente considerata la capitale culturale della Svizzera grazie ai suoi oltre 30 musei e le 8 istituzioni culturali (tra cui lo Zoo ed il Giardino Botanico). Per citarne solo alcuni, il Kunstmuseum, che vanta la collezione d'arte pubblica più antica al mondo (con opere che vanno dal Rinascimento fino all'arte contemporanea), il Vitra Design Museum progettato dall'autore del Guggenheim di Bilbao, Frank O. Gehry e la Fondazione Beyeler (che si trova appena fuori della città, a Riehen) progettata dal nostro Renzo Piano.

Il biglietto d'ingresso alla Basel Museums Nacht è unico e costa 20 franchi svizzeri (circa circa 14 euro al cambio attuale) ad eccezione dei giovani sotto i 25 anni per i quali è gratis!

L'elenco dei musei ed il programma li trovate sul sito www.museenbasel.ch.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento