Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il 27 marzo luci spente anche a Palazzo vecchio per l'Ora della Terra

Alle 20:30 del 27 marzo scatta l'ORA DELLA TERRA. Si ripete l'iniziativa internazionale promossa dal WWF per sollecitare i governi del mondo ad agire contro i cambiamenti climatici e sensibilizzare il risparmio energetico.
In tutto il mondo, per 1 ora, saranno spente le luci di alcuni importanti monumenti e di tutte le case di coloro che aderiranno all'evento.
A Firenze anche il Palazzo vecchio spegnerà le luci dalle 20:30 alle 21:30 così come succederà in altre 1100 città di oltre 100 Paesi del mondo: per l'"Earth Hour" si spengeranno la fontana di Trevi a Roma, il grattacielo 101 di Taipei, lo Strip di Las Vegas, l'Opera House di Sidney la Porta di Brandeburgo di Berlino e il Gran Palace di Bangkok così come altri monumenti del Qatar e dell'Arabia Saudita.
In alcune città si festeggerà nelle piazze e nei parchi con canti, balli e cene a lume di candela...
Inoltre gli studiosi italo-francesi di Eurobats cercheranno di attirare l'attenzione sul problema dell'eccesso di illuminazione notturna delle chiese, dei castelli e di sempre più numerosi edifici che danneggiano la vita di creature notturne come i chirotteri (ad esempio i pipistrelli).

Nessun commento