Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Giri Corsari: in battello per i fossi medicei di Livorno

Dal 24 giugno 2011 ripartono i Giri Corsari! Ogni venerdi per tutto luglio ed anche il 9 e 10 ottobre con le stesse modalità dello scorso anno. Le informazioni le trovate leggendo il post!
Il 16 luglio scorso sono iniziati i Giri Corsari, delle visite in battello ai Fossi Medicei di Livorno. Fino al 3 settembre tutti i venerdi si esplorerà un "mondo" sconosciuto ai più attraverso i canali che attraversano la città e di volta in volta l'attenzione si concentrerà su un personaggio storico di Livorno: stasera sarà la volta dell'ex presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi poi sarà la volta di Modigliani, Mascagni e Angelica Palli, solo per citarne alcuni.

La partenza avviene dal Molo Caterina de' Medici alle ore 19 (prenotazione obbligatioria al 3208887044) all'interno della Fortezza Vecchia e si dipana nel magico quartiere Venezia, emblema della Livorno del '700, quando era porto franco e "grande emporio del Mediterraneo". Solcando le acque dei fossi si passa sotto il ponte del Voltone e si scopre una realtà fatta di palazzi in stile neo-rinascimentale, case colorate ed eleganti edifici come quello del Mercato delle Vettovaglie sul Fosso Reale.
La compagnia Amaranta Service che organizza i giri presenterà ogni volta un vino diverso ed Giustificaillusterà ai visitatori le storie, la cultura e la tradizione del porto mediceo.

(Foto tratta dall'album su Flickr di pynomoscato)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento