Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il Giffoni Film Festival compie 40 anni!

E' un anniversario importante quello che festeggerà la prossima edizione del GIFFONI FILM FESTIVAL: la più importante rassegna cinematografica per ragazzi compie 40 anni! A Giffoni Valle Piana (SA) dal 18 al 31 luglio si aspettano 3000 giovani e giovanissimi giurati dai 3 ai 23 anni (la fascia 3-5 anni è una delle novità di quest'anno) provenienti da 43 Paesi, ben 8 in più dell'anno precedente (Siria, Turchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Lituania, Croazia, Uzbekistan e Honduras). Dal 18 al 23 luglio i protagonisti saranno i bambini dai 3 ai 12 anni mentre dal 23 al 31 luglio i ragazzi dai 13 ai 23 anni che dovranno giudicare i 162 film in programma, 63 lungometraggi e 99 corti.

Tantissimi, come sempre, gli ospiti internazionali: da Samuel L. Jackson a Jesse McCartney, da Susan Sarandon a Elijah Wood, il protagonista del Signore degli Anelli che darà il via alla proiezione della maratona della saga fantastica. Tra gli attori italiani, Christian De Sica, Alessandro Preziosi e Margherita Buy mentre saranno presenti alle Masterclass, riservate a 100 ex giurati e ora aspiranti attori registi tra i 18 e i 23 anni, i registi Giovanni Veronesi e Pupi Avati.
Molte le anteprime in programma: "L'apprendista stregone" (con Pupo doppiatore), "Camp Rock 2" e "Le avventure di Samy in 3D" con Nicholas Cage e Monica Bellucci.
Al Giffoni Music Concept, lo spazio dedicato alla musica, sono attesi Elio e le Storie Tese, Baustelle, Carmen Consoli ed Emma Martone. Insomma, di tutto, di più!

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento