Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il mare di Koh Samui, il fascino di Bangkok: tour di 11 giorni in Thailandia in offerta ad ottobre

Immaginatevi una spiaggia bianca orlata da palme da cocco e un'acqua trasparente da far invidia a una piscina olimpionica... una tipica cartolina di un paradiso tropicale. Ecco, questa è Koh Samui! Adagiata nel Golfo del Siam, questa isoletta (in un'ora di motorino si riesce ad andare da un capo all'altro, circa 25 km di lunghezza e 21 di larghezza) è ricca di così tante bellezze che si stenta a credere che possano essere tutte concentrate in 247 kmq. Ovviamente chi va a Koh Samui lo fa principalmente per il mare, semplicemente magnifico! Chaweng Beach e Lamai Beach sono le più note ma se noleggiate uno scooter (circa 0,50 € all'ora....) potete vedere queste e molte altre!
Per gli amanti della natura la vegetazione lussureggiante della terza isola della Thailandia - ribattezzata anche Coconat Island per l'abbondanza dei palmeti da cocco - racchiude al suo interno delle perle di rara bellezza a cominciare dalle cascate di Hi Lad e quelle di Lamuang! Chi invece vuole dedicarsi alle immersioni non può che dirigersi verso Koh Tao. Non mancano nemmeno templi da visitare, su tutti quello dove si erge la statua alta 12 metri del Big Buddha. Oltre a queste ci sono molte altre cose da fare durante un soggiorno a Koh Samui dalla visita alla Butterfly Farm (il giardino delle farfalle), anche fare trekking con gli elefanti!
Affascinato dai racconti e dalle fotografie di alcuni miei amici che sono stati là in vacanza, mi sono messo alla ricerca di un viaggio che unisca alla tranquillità di un soggiorno al mare a Koh Samui anche un tour a Bangkok (560 km più a nord). Fra le offerte vi segnalo quella molto interessante del volantino che ho riportato sopra, con un prezzo competivissimo.
Il Grande Palazzo, i templi buddhisti (Wat) come il Wat Phra Kaeo (tempio del Buddha di smeraldo) e il Wat Po (il tempio del Buddha disteso), il Damnoen Saduak (mercato galleggiante) e il Chedi Phra Pathom, la pagoda buddhista più alta del mondo (127 metri)... un viaggio a Bangkok riserva un sacco di soprese!

2 commenti

Micky ha detto...

Ciao! ho dato un'occhiata al blog (davvero carino) e tornerò a trovarti spesso!
Anche io amo infinitamente viaggiare e da poco ho dedicato un post sul mio giro in Thailandia sul mio blog. Se ti interessa puoi leggerlo al link http://vadoinviaggio.blogspot.com/2011/12/thailandiaparte-3.html.

Ciao e in bocca al lupo!

Girovagate ha detto...

Ciao Micky,
grazie dei complimenti!
Vado a fare un salto sul tuo blog :-)