Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Roma tra le città meno sicure (e più care) d'Europa?

Sembrerebbe proprio di sì, Roma è tra le città meno sicure d'Europa almeno secondo gli internauti frequentatori del noto sito Tridpadvisor che fornisce le recensioni degli utenti degli hotel di tutto il mondo. Non un'indagine condotta secondo da enti preposti secondo i crismi della statistica (il risultato è stato ottenuto contando solo la presenza delle parole quali "borseggiatore" o l'equivalente inglese "pickpocket") ma comunque un dato attendibile dato il numero dei giudizi che sono presenti nella community. Anche se... c'è da considerare secondo il mio modesto parere che Roma è anche tra le città più visitate e quindi è quantomeno ovvio che il numero dei "feedback" sia elevato....
Comunque secondo Tripadvisor nel 2009 Roma è la 2^ città a rischio scippi dietro solo a Barcellona e davanti a Parigi. Nella top ten invece esce Firenze.
Per quanto riguarda invece la classifica delle città più care del mondo la Svizzera risulta ai vertici dello studio effettuato dalla società di servizi finanziari Ubs "Prezzi e salari" anche se il potere d'acquisto degli svizzeri (come degli abitanti di Sydney, Miami e Los Angeles) è il più alto grazie agli alti salari orari : Oslo, Zurigo e Ginevra quelle con i prezzi più alti, Roma è al 26° posto (41° per il poter d'acquisto, Milano invece è al 26°) mentre le meno care sono Mumbai, Manila e Bucarest.

Nessun commento